Discussione: Sardegna centro-sud
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-06-2017, 15:00   #19
PeterPaper
Mukkista doc
 
L'avatar di PeterPaper
 
Registrato dal: 06 Apr 2006
ubicazione: Al molo Ichnusa
Messaggi: 1.389
predefinito

Se passate due giorni tra Orosei e CalaGonone è d'obbligo farei un salto al centro dell'isola, per questo dovrete percorrere quella che io reputo una delle più belle strade per bikers, la SS125 da Dorgali a S.Maria Navarrese
Percorso:

https://goo.gl/maps/A4gSGEyXQio

Una breve sosta a Baunei dove, al bar Belvedere, potrete gustarvi una bibita prima di scendere verso Arbatax per poi arrampicarvi verso Lanusei, Gairo etc.
Il pranzo potete consumarlo in un agriturismo lungo strada, che potrebbe essere "Sa Contonera" http://www.agriturismosacontonera.com/index.php/it/home
oppure a Serri https://www.tripadvisor.it/Restauran..._Sardinia.html
La prenotazione è d'obbligo perchè se non hanno prenotazioni, questi locali non aprono x pranzo/cena
Dulcis in fundo potete fare un salto a Sadali per vedere uno dei primi mulini ad acqua dell'isola e poi scendere verso Costa Rey/Muravera dove non è difficile trovare un posto dove soggiornare.
La zona sopra citata è ricca di spiagge dove potete rilassarvi e stare un paio di giorni.
A fine giro, rientrate a CA percorrendo sempre la SS125 la cosidetta "Campuomu"

https://goo.gl/maps/mek8BxL883t

Oppure se preferite la costiera che porta a Villasimius e poi a CA

Per il momento ho finito, buon divertimento e quando siete in zona datemi un colpo di cell. (lo trovate sulla rubrica QdE)
Ovviamente se avete bisogno di ulteriori informazioni non dovete far altro che chiedere.
Bye
PP
__________________
Pierus & Elvy
R1200RT LC my 2014 & GS 650 Sertao
PeterPaper non è in linea   Rispondi quotando