Salve a tutti. Le aste le ho trovate anche su un sito greco e costano circa 26 euro l'una, esattamente quanto costano le originali. Il sito è questo:
http://motoeasytrust.gr/index.php?ma...20&language=en
Anch'io sono dell'idea di lasciare andare le cose finché vanno, ma da quanto ho capito il rumore non è poi così eclatante, dovrebbe essere un ticchettio simile a quello delle valvole, quindi a volte potremmo pensare che siano i giochi valvole non regolati e invece potrebbero essere le aste. Magari se dopo avere regolato le valvole il rumore rimane potrebbe, appunto, essere dovuto a questo problema. Se guardate i filmati che sono stati indicati, vedrete che non necessariamente la testa dell'asta deve uscire dalla propria sede totalmente, a volte prende un semplice gioco, magari di meno di un millimetro, che però alla velocità a cui si muovono genera rumore.
Cambiare le pushrod è sicuramente un lavoro che richiede qualche minima conoscenza e attrezzatura, ma non è un lavoro impegnativo. Credo che chiunque si diletti in meccanica in un'oretta esegue tutto il lavoro.