Quote:
Originariamente inviata da pastina
salve a tutti, fra meno di un mese mi sparo il giro completo di Spagna e Portogallo e nell'occasione penso che qualche chilometro di autostrada dovrò farlo. Vi confesso che per il Portogallo sono un po in confusione poiché tutti i siti che parlano di autostrade le descrivono come "un incubo", tutte caratterizzate esclusivamente da pagamenti elettronici delle svariate specie. proprio perché non so se e quanta dovrò farne (in Portogallo) mi viene difficile capire quale metodo di pagamento mi è più consono...voi quale avete scelto?
Grazie a tutti.
|
Le autostrade sono esattamente come in Italia, casello-biglietto-casello-pagamento, per le superstrade a pagamento automatico hai tre opzioni: la prima, all'ingresso in Portogallo, hai una specie di bancomat dove metti la carta di credito, inserisci la targa della moto e non ti preoccupi più (vedi mio post), la seconda: vai tranquillo e poi entro tre giorni vai ad un ufficio postale, indichi il percorso e la targa e paghi, la terza: non paghi niente e spero che non ti fermino :o
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk