Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-05-2017, 00:53   #15
jordi59
Pivello Mukkista

ubicazione: Friuli
predefinito

Belle le Corte & Cosso esagonali...,bene Birillo Mx,mi rassicuri per quanto riguarda le pressioni in gioco,anche io sono convinto sotto questo aspetto,altrimenti non avrei fatto questa modifica.
vorrei evidenziare un aspetto,ovvero sappiamo che i paraoli hanno un verso di montaggio,nel caso della forcella,l'aumento di pressione interno tenderà a fare aderire maggiormente il labbro sullo stelo,quindi fino a determinate pressioni in realtà una pressione aiuterà la tenuta del paraolio,che infatti se montato al contrario avrebbe breve vita e perdite pressochè immediate,altra cosa,pur se non presente negli "spaccati" la molla di contrasto nella forcella del Gs è presente,smontandola per sostituire l'olio se ne sente l'azione,probabilmente è contenuta nel complesso del pompante per cui non si vede ma c'è come credo in tutte le forcelle.
per rispondere alla domanda di dario c:nel caso dovesse cedere un paraolio (tutti e 2 in contemporanea mi sembra ipotesi fantozziana...) prima di perdere pressione deve uscire tutto l'olio,ovvero più di 750cc.credo te ne accorgeresti per bene prima...,per quanto riguarda la lavorazione si tratta di praticare un foro, con attenzione perchè gli spazi sono davvero ridotti,e maschiare da 1/8,la valvola non ha O-ring ne si possono montare rondelle in rame o alluminio,semplicemente va applicato del nastro di teflon,questo è il link su Ebay da qui ho acquistato le valvole,introvabili in Italia,buon lavoro !

2x 1/8 "BSP 500psi 25mm compressore d'aria serbatoi tusck Van RUOTE PER VALVOLA SCHRADER

Ultima modifica di jordi59; 24-05-2017 a 01:02
jordi59 non è in linea   Rispondi quotando