Questa ormai la posso raccontare tanto sono passati anni.
Era una sera d´estate era tardi le nove, nove e mezza, mi ricordo che aveva i bermuda e le scarpette da ginnastica, io ero ancora a lavorare e stavo girando nella pista interna con una moto in sviluppo (era il MTS1200). Ad un certo punto arrivo´ l Ing Marinelli con Nicky Hayden a vedere questa nuova moto che era, al tempo, un punto di svolta per Ducati. Io continuai a girare sul pistino facendo le mie prove fino a quando passando davanti ai due spettatori vidi Marinelli che mi chiedeva di fermarmi per vedere la moto da vicino. Mi fermai e Nicky incuriosito mi chiese cosa stavo facendo e perche´ e mi chiese un paio di dettagli sulla moto e sulla mia attivita´. Gli spiegai il tutto e poi mi disse: ` ma per quale diavolo di motivo guidi con le gambe cosi´ divaricate? ` la risposta fu ` per dare la paga a quelli come te quando li incontro` …..Si fece un grassa risata americana (ovviamente) e mi disse di provarci …..da quel giorno tutte le volte che l´ho incrociato mi salutava, si facevano due chiacchiere e mi chiedeva se ero pronto a dargli la paga…