Ciao a tutti,
cerca che ti ricerca non ho trovato notizie certe.
Ieri sera mi sono accorto che i raccordi rapidi benzina innestati nelle flange del serbatoio perdono. Il bello è che l'anno scorso ho fatto anche il richiamo pompa benzina, momento nel quale BMW ha semplicemente aggiunto delle fasce metalliche circolari attorno alla sede dei connettori femmina.
Ieri sera per evitare di allagare di benzina il garage ho smontato il connettore dx (quello della flangia che non alloggia la pompa, quello di alta pressione), ma mi sconsigliano di smontare quello sx (ritorno carburante) perchè in diretta connessione con la pompa. Avete esperienza di questo?
nella foto di seguito è ben visibile l'anellino metallico che BMW ha aggiunto durante il richiamo "pompa benzina"

io ho trovato un vecchio documento tra le Vaq
ATTACCHI RAPIDI BENZINA ma non è chiaro di quali componenti sia necessario per R1200 GS ADV.
Tra la componentistica CPC ho trovato questi 2 che a mio avviso andrebbero bene
- Attacco per flangia serbatorio --> LCD 10006 - non ha però OR in Viton - attacco femmina con fileto 3/4 NPT
- Gomito 90° per tubo carburante --> LCD 23004 - non ha però OR in Viton - per tubi diam. interno 6,4 mm
- Gomito 90° per tubo carburante --> LCD 23006 - non ha però OR in Viton - per tubi diam. interno 9,5 mm
questo
Il catalogo completo CPC e sono quelli della serie "LC" a pagina 38
Fatto sta che vorrei sostituire entrambi i raccordi femmina (quelli avvitati sulle flange serbatoio) ma non ho certezza dei componenti e delle operazioni più critiche (se ce ne sono).
Chi ha già fatto questo lavoro?
Grazie infinite..