Salve Ragazzi, mi accodo a questo vecchio thread senza crearne uno nuovo, sperando di avere una risposta. Sono un felice possessore di una Bmw F 650 GS del 2009, l'uso che ne faccio è soprattutto in città e quindi se vede la terza è già un miracolo. Posto ciò, con 10 euro di benza (6,72 litri) il computer di bordo mi dà inizialmente un'autonomia di 130 km, per poi abbassarsi repentinamente e arrivare verso la fine del serbatoio con 86 km percorsi e 9 km residui. Ora da quanto ho letto in questo thread il computer di bordo non è molto affidabile, ma il consumo medio che mi da è di 6,2 km per percorrere 100 km. Questo significa che con un litro mi fa 16,12 km e mi sembrano onestamente pochissimi. Siccome sono paranoico (e soprattutto neofita), quando sto per terminare l'autonomia residua del computer vado a mettere benza. Vorrei sapere: che consumi ha realisticamente una f 650 gs del 09 in città? Purtroppo non ne ho la più pallida idea e vorrei non stare a pensare troppo a quanti km manchino sul computer pieno di paranoie.
Spero di essere stato abbastanza chiaro, grazie in anticipo a chi mi risponderà!