Quote:
Originariamente inviata da mariold
Fatto è che non so se esista una gomma ancora migliore della RS3 per la RT, perchè su questa moto non ho provato altro se non la Z8 di serie e la RS3 attuale, ma credo che difficilmente si possa fare meglio della anteriore Dunlop.
|
Dipende da cosa si intende per migliore. Io dopo 3 o 4 treni di Michelin PS4, di cui uno speso per il viaggio a caponord, un po mi ero stancato. Discreta gomma per carità, garantisce anche un buon chilometraggio, ma diciamo ... poco emozionante. Lo scorso anno ho fatto la pazzia di provare le Metzeler M7RR, sulla carta poco indicate per la nostra LC, ma ... mi hanno staccato il biglietto di ingresso in un parco giochi! Sulla RT LC non durano molto (fatico a superare i 6000 Km) ma gente, che libidine in curva. Metto la moto dove voglio e riesco sempre a tenere quel po di margine di sicurezza. Garantiscono 4000/5000 Km di puro godimento, poi naturalmente iniziano a decadere. Ma ho in canna anche il test delle Dunlop RS3 che mi incuriosiscono assai, in particolare voglio vedere se sono in grado di avvicinare le prestazioni in piega delle M7RR (cosa che dubito). Le Mich PS4 non credo le monterò più se non come pneumatici invernali. Le Z8 erano montate nuove quando la acquistai ma non mi sono mai piaciute, mai più rimontate. Ovviamente quanto sopra corrisponde alle mie esigenze, cioè quasi niente autostrada, parecchi giri in giornata in appennino, qualche escursione sulle alpi, qualche viaggetto ogni tanto e per il resto tragitto casa-lavoro. Chi macina migliaia di Km in autostrada avrà ovviamente esigenze diverse.