Paolo
Vinales on lo stesso assetto al mattino aveva sbaragliato il campo nel warmup, quindi l'assetto era perfetto. Nel test ha ripetuto la prova con due gradi di differenza rispetto alla gara e girava mezzo secondo più veloce. Per me, è palese che fossero gomme e difettose e deresto dal team di maverick lo hanno detto, a denti stretti per non essere sanzionati. . Non è possibile che la stessa comma con due gradi di differenza abbia prestazioni tanto diverse. In Sbk non succede, non deve succedere a maggior ragione in Motogp, dove visti gli investimenti la qualità dovrebbe essere molto superiore. Nn capisco perchè al primo anno la Bridgestone fu coperta di inslti, si mise a lavorare e fece un prodotto eccellenze, e con la MIchelin si debb a calare le braghe e rassegnarsi a questa situazione. Praticamente ad ogni gara, da due ann, c'è un problema, evidentemente non sono in grado di fare meglio di così.
Le prime gare sono state corse una di notte, col fresco, e due su piste che nulla hano a che vedere,co jerez. Questa ea la prima pista guidata, con tanta percorrenza, e ne arriveranno altre.
Non è vero che nessuno si lamentava oltre Yamaha, basta ricordare le esplosioni sulle Ducati. E dicevano che era colpa del motore troppo potente o del pilota troppo pesante, dai ! E nemmeno li hanno prresi a pernacchie. In Bridgestone i fiapponesi ne facevano un motivo di disonore, chiedevano scusa e lavoravano. Questi no, non è mai colpa loro, ci fosse una volta che dicano' avete ragione abbiamo fatto una gomma di merda'. Son francesi, hanno quella testa lì.
Biwu
Però ammetterai che è un pò ridicolo che per colpa delle gomme una Moto come la mia, preparata Stk, giri a tre secondi da una Motogp... perchè i fatti sono questi, In un campionato prototipi, dove le moto costano due milioni di eruo l'una, non puoi far correre con le gomme della mutua, anche se son della mutua per tutti.