Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-05-2017, 18:43   #330
mrnippo
Pivello Mukkista

ubicazione: Monza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dario C. Visualizza il messaggio
Voglio citare questa "analisi storica" di Gaspare, per raccontarvi che ho provato a smontare un faro "cotto", ho scaldato a poco meno di 100° e ho provato a rimuovere la colla che tiene il vetro con la plastica. Sembrava che tutto procedesse per il verso giusto, quando alla fine il vetro è andato in mille pezzi.

Vabe. Fotte sega aver rotto quel faro di merda.

Però ho scoperto una cosa che dovrebbe far riflettere e che a mio avviso è la risposta ai mille quesiti che ci siamo fatti in tutti questi anni.

Per pura casualità (per togliere una mia ditata lasciata sopra) ho passato un fazzoletto di carta sulla parabola dell'ABBAGLIANTE, quella sana e intatta per capirsi e sapete cosa? La cromatura è venuta via come fosse polvere, lasciando un bel nero di sottofondo.

Cosa voglio dire con questo?

Che tutte le seghe che ci siamo fatti, riguardo la temperatura colore, la scelta delle lampadine "cazzo forse ho sbagliato".... questa marca o quell'altra...

NO!

E' che la qualità della parabola, della cromatura... FA SCHIFO.

nel mio piccolo ho sempre dato per scontato che il problema fosse la qualità della cromatura. Del resto le lampade H7 le ho sempre avute sulle moto e mai un problema. ne ho una pure su una suzuki che ha 40 anni e la parabola (originale dell' epoca) è ancora perfetta
mrnippo non è in linea   Rispondi quotando