Discussione: Rimasto a piedi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-05-2017, 08:57   #59
Lopax
Pivello Mukkista

ubicazione: Saronno
predefinito

@gaspare
Penso ci sia un po' di confusione, la frase "a me chi mi paga" arriva dal concessionario di Vicenza, probabilmente preoccupato del fatto che se avessi riportato la moto a Saronno nessuno gli avrebbe pagato il lavoro svolto fino a quel momento, ma questa cosa è finita nel momento in cui gli ho lasciato la moto.

Per il trasporto della moto a Saronno avrei speso circa 400 - 450 euro e con il preventivo alla mano l'officina di Saronno mi ha detto che mi sarebbe potuta venire incontro per quanto riguarda la manodopera ma i prezzi dei pezzi sono quelli (solo il carter costa quasi 2000 euro da bmw, ho in mano il preventivo), quindi il risparmio sarebbe stato quello del trasporto se non meno. Inoltre, non essendomi trovato benissimo in questi 11 mesi ho preferito che un esterno prendesse in mano una moto che avrebbe dovuto essere "garantita" e gli desse un occhiata come si deve.

A livello legale Saronno è coperta. Ha rilasciato una garanzia di conformità all'atto di vendita e la garanzia still nuovo copre nei 12 mesi per un massimale di 2000 euro + iva

A conti fatti mi troverò una moto praticamente nuova al 90% altro che 2008. L'anno scorso ho sostituito: parabrezza, strumentazione, sella, ruota anteriore, corona, pignone, catena, filtro olio e filtro aria.... quest anno è iniziato con la sostituzione quasi totale del motore (escluso testata).... cosa è rimasto? il telaio e la ruota posteriore ((

Sinceramente penso di portare a casa la moto pagando la parte eccedente la garanzia e poi la metterò in vendita. Non per altro, ma perché ormai sono rimasto scottato e non mi fido più, anche se la moto è praticamente nuova.

Mi sono venuti incontro a Saronno proponendomi di riacquistare la moto al prezzo di quotazione + 1000 euro a patto di acquistare un altro usato da loro che mi venderebbero al prezzo di costo loro, senza guadagnarci.

Intanto vedo di portarla a casa e poi valuterò la cosa. Sicuramente venderla da privato potrei chiedere di più, anche in forza del fatto che il motore è nuovo.... bho non so.

Ultima modifica di Lopax; 05-05-2017 a 09:02
Lopax non è in linea   Rispondi quotando