Quote:
Originariamente inviata da tomb
complimenti zeno,e' un trattato di storia il tuo viaggio,quando ti vedo sul forum vado sempre a leggerti,proponi sempre cose interessanti,grazie a te ritorno per la terza volta in grecia,da quello che ti avevo detto ho modificato il viaggio per vedere alcune cose,belli i balcani,anche se non mi hanno mai attirato ingiustamente penso,forse per le persone dell'est che non mi fanno simpatia,massimo sono arrivato ad istambul...magari rimedierò' anche a questo,leggendo il tuo riassunto del viaggio
|
Grazie mille ma libri e Wikipedia aiutano...

se fosse tutta cosa mia forse non farei il mestiere che faccio

Questa è la prima volta che posto tutta l'organizzazione previaggio - ad eccezione delle tracce perché fino a che non sono definitive e collaudate non è bene distribuirle -.
I Balcani sono una terra affascinante, piena di contraddizioni, estremamente caleidoscopici ma permeati da una similitudine importante. È una regione che ti invito a visitare perché credo ti possa aiutare a capire anche l'amata Grecia. Per un lunghissimo periodo storico tutta la zona è stata sotto lo stesso impero - bizantino prima e quello ottomano poi - e in un certo senso avvicinato le diverse culture. Questo è ben visibile negli abiti tradizionali e l'ortodossia che sebbene sia differenziata in greca e serbo/russa mantiene un fascino che per ne quella Cattolica non ha più.
Ovviamente sempre a disposizione per ogni chiacchierata!