Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-05-2017, 12:33   #3
homerj81
Pivello Mukkista

ubicazione: Novara
predefinito

discorso chiarissimo, grazie e condivido l'idea di mantenere snello mappite il più possibile.
guarda sicuramente ci saranno suggerimenti più intelligenti e competenti del mio ma provo lo stesso a dirti il mio pensiero.
i punti importanti per chi viaggia in moto li hai evidenziati già tu, passi, benzina e cibo.
per tutto il resto ci si può affidare al caso e/o sfruttare quelli memorizzati nei navigatori: se sono a spasso e voglio mangiare, o mi fermo davanti al ristorante che mi ispira oppure pianifico prima ma quindi conosco già l'indirizzo.
oltretutto i ristoranti sono centianaia di migliaia quindi un'evidenziazione dei questi sarebbe pesante sia a livello grafico sia a livello di caricamento (credo).
su quella mappa secondo me invece sono riportati dei punti di interesse fondamentali, che non si trovano (o almeno non così completi o non sono stato capace io di trovarli) e che sono fondamentali per chi viaggia con una zavorrina (e sono convinto che almeno l'80% di noi si trova nella mia stessa situazione): i bagni pubblici!
prendetemi per matto ma pianificare un viaggio potendo inserire a colpo sicuro ogni paio di ore una tappa in un bagno pubblico sarebbe una grandissima cosa.
poi è ovvio che se si passa davanti ad un bar e ci si ferma per un caffè se ne approfitta, però sapete benissimo tutti quanto sia importante in viaggio avere dei punti di riferimento fissi.
ora questa è magari una stupidata che interessa me, che sia degna di mappite non lo so, ma eventualmente esiste un modo per recuperare da openpoimap quei poi per salvarmeli come categoria nella memoria del mio zumo?
homerj81 non è in linea   Rispondi quotando