Discussione: scatalizzare un 1200
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-05-2017, 14:40   #46
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pasqui!!!!!!!! Visualizza il messaggio
Aspes ha la risposta sicuramente...i pro e i contro di eliminare il catalizzatore???
troppo buono. Posso dire la mia esperienza sul mio gs 1200 del 2005 , che era euro 2. Io ho montato un completo della laser, quindi collettori piu' terminale. La differenza e' stata enorme, e lo dico io che sapete non sono sensibile all'effetto placebo. La moto, come tutte le 2004-2006 aveva un discreto buco attorno ai 4500 che e' sparito,l'entrata in coppia attorno a quei giri e' diventata molto piu' sostanziosa tanto che si alza anche alla cambiata prima seconda senza bisogno di sfrizionate, e quando dico si alza intendo dire che se non chiudo la ribalto.In prima la ribalto comunque se apro senza pensarci, anche senza giochetti di chiudi apri che non faccio mai perche' dan fastidio alla trasmissione .L'unica cosa ha perso qualcosa sotto i 3500 dove e' piu' fiacca. Poi ho aggiunto una centralina per rimpolparla un po', ma se ci riferiamo solo al cat l'esperienza mia e' quella. Non so dire cosa renda un originale svuotato. Nemmeno so dire come si comportano le euro3 o ancor piu' euro 4 . COnsiderate che euro2 ha sensore lambda prima del kat, quindi non si accorge se lo hai levato, se nelle successive esistono sensori a valle allora la cosa e' diversa. Infine....alle revisioni passa senza il benche' minimo problema, anche con centralina e tutto. Anzi, mi dicono che ha valori eccellenti, a volte migliori di moto catalizzate. Altra cosa...il motore lavora a regime termico molto piu' tranquillo, la temperatura olio anche nelle condizioni piu' critiche non valica MAI meta' scala.