La S1000RR è una moto da pista, e la pista è liscia come un biliardo.
E non ha molto senso complicare la meccanica e appesantire la moto per usare un sistema che non offre grandi vantaggi in caso di asfalto perfetto.
Poi c'è anche da dire che la clientela è quella che comanda, e se la clientela vuole una moto con forcelle tradizionali, BMW mica è scema a insistere con il telelever, che fra l'altro è più complicato e costa di più...
Io ho solo pensato, ma se BMW ha in catalogo una naked "da corsa" come la S1000R, una crossover "da corsa" come la S1000XR, che senso ha trasformare una roadster come la R1200R in una naked simile alle sorelle che sono nate per contrastare le varie Tuono, Brutale ecc ecc in circolazione? Nessuno.
Ergo, come dice Marzullo, fatta la domanda mi son dato la risposta...e la risposta è che sulla naked con boxer LC non è possibile montare telelever e radiatore insieme.

Lo stesso vale per la R1200RS, altra bellissima moto.
Il mio discorso però non vuole essere una critica a BMW, ne una crociata a favore del telelever, o contro chi apprezza le forcelle tradizionali ( cose che mi pare invece tu pensi, vista la reazione che hai...).
Io faccio solo un ragionamento che non è campanilistico verso un sistema o un altro, mi domando solo come mai lo hanno tolto, e non trovo giustificazioni se non due, ossia quella tecnica, cioè non ci sta sulla naked, e quella commerciale, cioè piacciono di più le forcelle.
Siccome io con il telelever mi trovo bene, mi spiace che BMW lo abbandoni su un modello che non è nato per correre, però me ne farò una ragione, e se in futuro lo toglieranno anche dalla GS e dalla RT rimetterò il mio lato B su una moto giapponese, e problema risolto...