Discussione: Nuova COlorazione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-04-2017, 10:33   #18
mariold
Mukkista doc

ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Una BMW con boxer LC ce l'ho in garage anch'io. So bene come va il motore perche ho percorso 10000km da luglio 2016 ad oggi.
Secondo me il passo avanti fatto da questo nuovo modello non è tanto nei cavalli in più o nel LC, quanto piuttosto nella frizione antisaltellamento che rende l'uso molto più facile anche a chi non è abituato al cardano, è nel ride by wire molto a punto che rende poco scorbutico il boxer negli apri/chiudi a marce basse e nel traffico.
Per quanto riguarda la ciclistica, sempre secondo me, il telaio è il pezzo forte del nuovo modello. Consente di guidare sopra le righe con maggiore tranquillità. Quello della versione precedente era buono ma tirandoci dentro non era rigoroso come quello della LC.
Per il discorso telelever, va a gusti, io mi ci trovo benissimo e in discesa ( io adoro le discese piene di curve, forse fin troppo.....), per le mie non eccezionali capacità di guida, aiuta moltissimo. Come anche in situazioni di frenate in emergenza è molto rassicurante.
Per cui preferisco averlo invece che no.
Ma non dubito che un buon pilota migliore di me possa fare altrettanto se non meglio con delle normali forcelle.

Ultima modifica di mariold; 01-05-2017 a 15:16
mariold non è in linea   Rispondi quotando