Quote:
Originariamente inviata da rennyweb
Indi rimarrebbe di sapere se qualcuno ha provato il Puig .
|
Io avrei voluto provarlo, mi ha trattenuto lo spessore che mi sembrava eccessivamente ridotto. Se fosse stato 5/6 mm di spessore avrei probabilmente preso quello. Ho valutato anche cee-baileys ma per la RT LC propone un modello senza deviatore di flusso nella parte alta (quello che chiamate "unghia"). Alla fine gira che ti rigira sono finito su questo:
http://shop.isotta-srl.com/moto/bmw/...14/sc1122.html
montato prima del viaggio a caponord. Che dire, costruzione ottima e solida, ha un profilo sostanzialmente piatto verticalmente quindi senza "risvolto" il che lo rende un po meno efficacie nella protezione rispetto ai modelli con risvolto superiore, ma è comunque molto superiore all'originale. In particolare le alette laterali mettono al riparo le braccia. Attenzione però a chi ha la radio con l'antenna a stilo, non è compatibile. Io ho risolto eliminando l'antennino esterno sostituendolo con una antenna autocostruita che gira all'interno della parte anteriore della carenatura e funziona pure meglio. Rimane un po di flusso sulla parte alta del casco, peccato non propongano un modello un poco più basso ma con risvolto. Inutili invece a mio parere i due modelli più corti, tanto vale tenere l'originale.
Altrimenti si dice bene di questo:
http://www.aeroflowscreens.com/R1200...AeroScreen.htm
che ha il risvolto, ma come estetica non si abbina molto con le linee spigolose della RT LC e poi bisogna farselo spedire da oltre oceano.