Discussione: Consigli Nord Croazia
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-04-2017, 21:27   #78
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
per la slovenia e croazia la carta di identità basta giusto? Controllano la carta verde per le moto ?
La carta verde sono anni che non gli interessa più di tanto, mentre anni fa gliela dovevi dare assieme alla c.i., OCCHIO però ad averla, perchè se fai un incidente, anche se sei in ragione, avrai solo rogne.
Intanto fanno i verbali in croato, e pretendono la firma. Poi tendono a darti la colpa, ovvero anche per una strisciatina vogliono chiamare la polizia, oppure ti chiedono soldi.
Per evitare la rogna di cui sopra, molti allungano quei 200-300€, e loro la fanno franca.
Ma per incidenti più corposi, con feriti, ti sequestrano tutti i doc e te li ridanno a processo finito (che solitamente si svolge il giorno dopo).
Non voglio incutere terrore, però è meglio che non succeda nulla, quindi prudenza.
Altra cosa, se controllano la patente, pretendono che sia indicata la A.
Per chi, come me, l'ha conseguita anni fa, la casella della A era lasciata in bianco, e loro questo lo considerano come "non conseguita".

@Danielez ti rispondo a puntate
1. a TS dormire con poco è un po una utopia ... spendi meno se vai sul carso, comunque a suoi tempo avevo preso nota di alcuni b&b, non tutti hanno il parcheggio per la moto però ... prova a contattarli e vedi cosa ti sparano, magari poi diws può essere più preciso 1 2 3 4 5, all'inizio della strada costiera, a Sistiana, c'è QUESTO bel campeggio. Da e per piazza dell'Unità c'è la bellissima strada costiera (15 minuti), ma anche un battello (che però mi pare inizia il servizio il primo giugno). Valuta anche questa opzione.
Per mangiare, sconsiglio qualsiasi posto zona piazza unità tranne QUESTO, facendo 4 passi però ci sono delle vere locande triestine MAGNAR MAGNAR1 MAGNAR2 MAGNAR3 (qui il giovedì fanno delle jam session di musica jazz, molto bello).
Obbligo di prenotazione su tutte quelle che ti ho indicato, anche 3-4gg prima, sono posti piccoli e non commerciali, se ti piacciono posti "fighi", no te posso aiutar

Ultima modifica di andrew1; 27-04-2017 a 21:32
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando