Discussione: capo nord 2017
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-04-2017, 20:42   #213
Duddits
Mukkista doc

L'avatar di Duddits

ubicazione: Derry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gambiarrra Visualizza il messaggio
Visto che ci siamo, sarebbe bello farlo in andata o ritorno ????
Dipende, io ho preferito tirarla lunga prima di arrivare su al capo e quindi ho fatto tutta la norvegia a salire, dal punto più a sud (faro di Lindesnes) al punto più a nord, finlandia e repubbliche baltiche un po più velocemente al ritorno. Sia in andata che al ritorno non mi sono negato quasi nulla, ma 3 settimane ci sono volute tutte.

Tieni presente che il mappamondo è iconico, ma è un falso (sta su un'isola) ed è zeppo di turisti in alta stagione, però una visita al centro merita comunque. Il caponord vero è a circa un giorno di viaggio sulla penisola più ad est in direzione russia, il punto più nord raggiungibile coi mezzi è il faro di Slettnes, perso in mezzo al nulla sul mare di barents, dove tra l'altro sono riuscito a pernottare in una delle camere degli annessi. Il bello è che alle 18 le due ragazze in servizio al bar dopo avermi preparato qualcosa da mangiare hanno salutato e sono andate a casa lasciandomi completamente solo nel complesso del faro, tra renne e volpi artiche e con il paese più vicino a qualche chilometro. Solo quella notte è valsa il viaggio! Fantastico.

Se puoi dedicare un giorno alla lapponia orientale fallo, li sembra di essere veramente fuori dal mondo. E il bello è che non ci va quasi nessuno.

Ultima modifica di Duddits; 27-04-2017 a 20:49
Duddits non è in linea   Rispondi quotando