Scusa @Peterpan, forse con i post non è così facile interpretare... io ho letto:
"....del mio ho notato una cosa. se chiudo il gas e provo ad inserire la marcia in salita è molto duro e non vorrebbe farmela entrare..."
e questa cosa è scritta sul libretto.
Per il "pendolamento", come lo chiami tu, è una cosa normalissima in tutti i motori, solo che qui leggi le unità dei gradi centigradi ed è diverso che guardare una lancetta. Ci sono sempre almeno due condizioni che regolano l'afflusso del liquido di raffreddamento del motore che sono la temperatura, cioe' il liquido circola solo se necessario -a motore freddo per es. non circola subito, e può anche essere necessario che con un buon raffreddamento "naturale" la valvola chiuda la circolazione del liquido per mantenere il motore alla corretta temperatura, infine c'è il funzionamento dell'elettroventola, che parte quando il liquido è troppo caldo ma per lo stesso motivo già detto.
Ora, qui ci sono persone ben più tecniche di me che ti sapranno dare informazioni più dettagliate se ne hai bisogno, ma credo che questa "infarinatura" sui concetti e non sui tecnicismi possa essere utile se sei a digiuno sull' argomento. 🖑
Ultima modifica di Slim_; 26-04-2017 a 22:54
|