Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-04-2017, 17:41   #110
csivano
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Magione
predefinito

Ciao a tutti. Vi racconto la mia personalissima esperienza con lo Schubert c4. Pagato 740 euro con interfono SENA.
Prime impressioni dopo un giro di 260km: ottimo flusso d'aria superiore. Stavo freschissimo. Alta Visibilità in quanto la visiera è molto ampia, mentre il visierino interno è scuro al punto giusto e molto nitido. Molto morbido il sistema di chiusura del casco; anche la visiera si apre perfettamente. Unico neo della visiera che se la alzi "un dito" si richiude quasi subito; se fai il primo scatto rimane troppo aperta...
L'imbottitura è favolosa, morbida e molto aderente senza fastidi.

Andiamo ai 2 contro che ho riscontrato.
Il Casco non è silenzioso per niente. Rumori e fruscii dappertutto. Anche tutto chiuso. Ha la stessa rumorosità del mio vecchissimo LS2.
Oltre i 60km/h inizia a sibilare, tanto è vero che a 110 inizia l'effetto rimbombo dentro le orecchie.
Secondo neo: in viaggio si è staccata il pulsante della mentoniera... Cioè si è proprio divisa in 2. Azz, neanche un viaggio. Appena tirato fuori dallo scatolone. Son d'accordo che ha la garanzia per 5 anni, ma un casco da 700 euro e oltre speravo molto meglio... Per darvi un paragone, e del perchè dico chè l'impressione è personale: alto 1,80, moto bmw r1150r con cupolino speedster.
csivano non è in linea