Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-04-2017, 09:37   #95
furettino1
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: bergamo
predefinito

Salve, faccio due semplici considerazioni.
Ho montato la scorsa settimana le Brembo rosse e devo dire che funzionano molto bene, anzi mi pare siano più performanti delle originali (è un'impressione non dimostrabile).
Ad ogni modo volevo evidenziare come Brembo sia una delle aziende leader del settore quindi mi pare a dir poco azzardato sostenere, senza prova scientifica alcuna, che le pastiglie dalla stessa commercializzate siano di "scarsa" qualità e/o consumino il disco.
Io ritengo che un'azienda come Brembo abbia una esperienza tale nel settore da garantire una sicura qualità dei suoi prodotti in quanto frutto di test e ricerca indispensabili al raggiungimento degli obiettivi dalla stessa raggiunti a livello mondiale.
Un'altra piccola personale considerazione è la seguente:
da un lato, dato come presupposto (non dimostrato in alcun modo) che le pastiglie brembo sono più aggressive e consumano i dischi,
accertato, dall'altro, che BMW mi chiede 220 € per 3 coppie di pastiglie mentre le Brembo rosse le ho pagare 75 €, avremo che dopo 4 cambi di pastiglie avrò risparmiato la somma di € 580,00 che mi consente di sostituire alla grande i dischi eventualmente consumati.
Morale se acquisto Brembo avrò le medesime prestazioni in frenata (a mio parere anche meglio) e, al termine di 4 sostituzioni, avrò "gratis" la sostituzione dei dischi.
Morale: a 60.000 km chi usa brembo avrà i dischi nuovi a costo zero, chi usa BMW avrà i dischi sicuramente più usurati .
Salve
furettino1 non è in linea   Rispondi quotando