Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-04-2017, 22:30   #435
GIGID
Mukkista doc

ubicazione: Novara
predefinito QUALE GS ...? Nuova o usata ?

Ho appena messo in vendita la mia R1200R 2011 bialbero per passare al GS.
E forse sono già anche riuscito a venderla.
Ora quindi devo decidere il da farsi per il GS.
Premetto che per mia fortuna la scelta non dipende da "vincoli" economici (posso far anche fronte alla nuova euro4 full), anche se onestamente, sarebbe la prima moto nuova che acquisterei (10 usati freschissimi e meno freschi negli anni che hanno sempre fatto il loro dovere e non mi hanno mai deluso).
Risparmiare quindi qualche migliaio di euro non mi dispiacerebbe.

Premesso che la moto, nuova o usata che sia, dovrebbe essere LC e "full" con i tre pacchetti, il cambio elettroassistito e il controllo di stabilità più evoluto, cosa mi consigliate ?

Ciò che mi blocca un po' sull'usato sono le quotazioni veramente elevate che girano, che fanno risparmiare poco rispetto al nuovo, e soprattutto rispetto ad un nuovo che è euro4 e che ha un nuovo cambio.
Andando sull'usato, quale potrebbe essere l'alternativa ? O meglio da quando è uscita, quali sono le differenze dei vari model year e quale o quali sono i migliori model year da poter considerare?

Ad esempio l'ABS pro con il controllo di stabilità per la frenata in curva a moto piegata (scusatemi se ho sbagliato i termini tecnici ma credo di aver reso l'idea), credo sia inserito nel pacchetto dynamic, ma solo a partire da un certo model year. E visto che si parla di sicurezza e non sono più un ragazzino, mi piacerebbe averlo.

Su cosa vi orientereste ? Utilizzo prettamente stradale, poca città, zero fuoristrada, qualche strada bianca ...forse.
5.000 km/anno.

Grazie a tutti.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk