La storia del 'tifo da stsdio' che prima non c'era è solo una comoda invenzione. Mio fratello più grande è appassionato di Rallye e più di una volta siamo andati insieme a vedere lpeciali del, rally di Montecarlo. Posso assicurare che ero ragazzino e ho visto 'tifosi' mettere sassi e blocchi di ghiaccio sulla strada prima del passaggio del pilota 'odiato'... e parlo di 30 anni fa. Nel motociclismo, i tifosi di Agostini tiravano i sassi a read, e si parla di 50 anni fa.
Invocare la vera passione e predicare il ritorno al 'vero sport' e poi vantarsi di odiare un pilota e di tifare contro, e perlomeno incoerente e poco credibile. Aggiungo che come già detto sopra, , questo genere di tifo è sempre esistito, negalro vuol dire mistificare la realtà o non conoscere davvero il mondo del motorsport, semplicemente prima c'era meno comunicazone e meno grancassa mediatica a rendere noto il tutto pure alle massaie.
Per il resto è ovvio e naturale che ognuno abbia un piota preferito ma alla fine questo spettacolo esiste perchè ci sono questi ragazzi formidabili che rischiano la pelle facendo miracoli che dovrebbero suscitare comunque ammirazione e rispetto, se non per forza simpatia.
Ultima modifica di Bladerunner72; 24-04-2017 a 20:47
|