Discussione: Copie d'autore
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-04-2017, 22:12   #67
Gepp1
Mukkista doc

L'avatar di Gepp1

ubicazione: Around the world
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da livio_x Visualizza il messaggio
Tempo addietro cercavo componenti per la mia bicicletta e mi sono imbattuto in ''Alibaba''
come dice qualcuno ti si apre un mondo,stà di fatto che vendevano telai di una blasonata, forse la più famosa marca italiana di biciclette(made in italy),che in italia il singolo telaio veniva venduto attorno 4000 euro, sul sito la vendevano a meno di 400€ (in stock min.100 pezzi a prezzo da concordare).
.....omissis....
Comunque un mio amico ha voluto rischiare e si è comperato uno di questi telai,porcavacca,neanche il negoziante che vendeva l'originale ''made in italy'' aveva notato differenze.
Quindi W l'Italia e W il made in italy.

Possiedo, oltre al GS, tre bici di cui due con telaio in carbonio acquistati su ALIBABA, una è una Mtb race, la mia esperienza è che i cinesi non vendano la sovrapproduzione (sec voi le aziende committenti nn hanno pensato a contratti vincolanti?) piuttosto copiano il design esterno, modificando alcuni piccoli particolari che rendono "la copia" non accusabile di plagio (tipo passaggi dei cavi tipo posizione degli stessi, il tubo di sterzo) con relativa qualità del manufatto ma di fatto chi può dirlo che sono uguali? Nessuno, quei guanti li comunque sono accusabili xche riportano il marchio.
Comunque su cose da vestire nn mi fido, le vernici a contatto con la pelle sono dannose ed i controlli qualità sono troppo importanti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk