Quote:
Originariamente inviata da Soyuz
Capodord/Teramo non stop con un f 650
|
....non discuto sul mezzo. Il limite e' il pilota e la voglia di viaggiare.
Il gruppo "motoscozia" era composto al 50% da moto improbabili, ma era tanta la voglia di viaggiare e stare insieme. E comunque abbiamo fatto anche soste "meccanico" sopratutto con le XT600 !!
Io sono gia' contento che mia moglie si sciroppa 5/600Km di passi alpini senza un lamento, anzi, si diverte sempre come la prima volta.
So che non posso chiedere un viaggio in Russia, in Marocco, ...in Turchia, ma va bene anche cosi'.
Con la 700 si trova, ovviamente, molto meglio e non posso che esserne strafelice. I limiti attuali sono: tempo, pecunia.
Quote:
Tveloce come Diavoletto o il "Giallovolante de Roma" e competente come Aspes....
|
Ho conosciuto Stefano in Centro Ricerche Fiat. Eravamo gli unici due "biemvuari" GS muniti, ...anzi, no, ...c'era una RT

Poi siamo passati al lato arancione. Mi bastava vederlo nella rotonda e all'ingresso della portineria ....per capire come andava.
E una sera, dopo un paio di birre (loro), ...l'ho seguito sulla vecchia strada di Pino T.se e poco prima, ...in discesa da Pino. Lui volava, ma io dovevo rischiare piu' di quello che ritenevo "saggio" per stargli nelle ruote ...e conoscevo la strada. Onore al merito.
Cosa invece apprezzo tanto di Aspes e' la semplicita' della sua sintesi, oltre alla preparazione e sopratutto il fatto che non va mai fuori giri ! Un Lord !!
Chi non leggo, ma ne so ben il perche', e' "Altimetro". Uno dei miei piu' cari amici. Stefano. Appassionatissimo di meccanica, istruttore di volo ed ora motorista aeronautico in Inghilterra (ovviamente su motori a pistoni). Credente in meccanica nuda e cruda, semplice ed efficace.
Veloce e tagliente come il Diavolus e appassionato (osoleto) come Aspes.

....ma prima o poi, riusciro' a snidarlo
Quote:
Zio : Il 1150 a palla sulla E45 tratto Todi/Cesena (quindi con lo sfacelo del Verghereto ) faceva 10/11 ....arrivato a Cesena per i giri organizzati dai romagnoli mi toccava fare rifornimento.... la moto era ancora nuova e tenuta bene. ...Tra le curve però è sempre il solito martello :-)
|
Conosco bene quelle strade.
E le avevo percorse molte volte proprio con il 1150.
Aggiungo tutta la zona di Leonessa, Posta, Campo Imperatore, Perugia, Foligno, La Majella ...ecc.ecc. Li mi sono spianato i primi 50.000 del ghisone

Quanti bei ricordi. Poi, con la base ad Amatrice (mia moglie "aveva" casa li), era un gioco da ragazzi. Carico, scarico, senza gomme, ...sempre il solito martello

I consumi, ....e chi se lo ricorda ? anzi, non ci facevo proprio caso.
Forse l'olio
....mi sono lasciato prendere dai ricordi, ....scusate l'OT !!