Partiamo dal presupposto che siamo in una giungla per cui non tutti i 106 sono uguali e anche qui, almeno da quello che ho capito, ne esistono diverse versioni.
La attuali batterie che montano sono molto simili per amperaggio a quelle degli ultimi cellulari per cui considerando che l'uso del GPS non è simile a quello del cellulare si può immagine che seppur non raggiungano le durate pubblicizzate, si parla fino a 60gg, almeno 2/3 giorni restino attive senza doverle ricaricarle soprattutto sfruttando la funzione spleep che riattiva il GPS in caso di movimento della moto. D'altra parte farsi mandare un sms a cadenze regolari lo trovo inutile ma soprattutto costoso.
Poi se vogliamo la gestione tramite sms può essere una palla ma l'utilizzo di un telecomando potrebbe vanificare la presenza stessa del Gps, tieni presente, almeno da quello che ho letto, che con la funzione Sleep, non è neutralizzabile nemmeno con uno jammer mentre l'uso del telecomando lo è di certo. Altro aspetto per me importante è non attaccarlo all'impianto della moto in maniera permanente, non vorrei correre rischi con la batteria, per cui almeno nelle mie intenzione è tenerlo attaccato all'impianto della moto, tramite relè, esclusivamente quando sono in marcia allungando così i tempi di ricarica complessiva.