Allora, anche grazie alle vostre indicazioni, piano piano sto ricostruendo la strada fatta..
Da Sestri Levante ho seguito la costa verso nord, poi circa a Suea il navi mi ha fatto seguire il fiume fino a Mezzanego (da dove comincia il Passo del Bocco, e infatti sono certo di essere passato davanti al cartello indicante l'inizio del passo, perchè proprio lì ho avuto il primo dubbio..).
A Mezzanego, cioè qui:
Quindi questo sarebbe il "volto"! Nel post leggevo vòlto, cioè faccia, e non capivo.... Bello, e interessante..
A ogni modo io sono andato verso destra, anche perchè la strada verso sinistra proprio non l'ho vista..
Poi, da lì, una sequenza infinita di tornanti su per i monti fino al già citato bivio per la Scoglina.
Quindi potrei anche aver fatto la Forcella senza essermene accorto..
Ok, in realtà non è che sia poi così importante, è che mi ero fatto un programma a casa di quei passi (consigliati qui e altrove) e mi dispiacerebbe essermi perso qualcosa.. Che si tratti di panorami, curve a ripetizione o circuiti da pieghe poco importa, quando sono in modalità "turista con zavorrina" l'importante è vedere posti nuovi..
Se ripasserò, magari sentirò prima se qualcuno avesse voglia di fare da guida!
Questa foto è fatta appena valicata la Scoglina:
Grazie a tutti!