Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-04-2017, 15:40   #36
albesse
Mukkista in erba

ubicazione: Monza
predefinito

Mi spiace molto Enzino e ti auguro di venirne fuori velocemente.

Colgo l'occasione del tuo racconto per spiegare meglio il messaggio che volevo mandare nel mio post 3: è vero che in termini di peso col GS non si guadagna molto rispetto all'RT però, essendo più alta ed avendo il manubrio più largo, nelle manovre da fermo dà l'idea di essere molto più leggera. Questa impressione l'ho avuta quando sono andato a provarla e ce l'ho ancora tutte le volte che la sposto a mano.
Quando invece mi capita di spostarla da seduto mi rendo conto che l'altezza della moto, nonostante i miei 1,81, mi limita parecchio rispetto all'RT che mi permetteva di appoggiare a terra saldamente le due piante dei piedi e mi dava modo di spingere con maggior energia e sicurezza.
Credo che Enzo, nella medesima situazione, avrebbe dovuto sviluppare una forza inferiore per sostenere la moto e quindi, FORSE, oggi sarebbe al bar a farsi qualche prosecco invece che a casa in stampelle magari a farsi qualche tisana per soffocare la rabbia.

Ovviamente è solo un mio parere non suffragato da nessun dato e da nessuna prova