Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-04-2017, 14:37   #392
Albies
Sono un C1 speriamo che mi passi!

L'avatar di Albies

ubicazione: Chiari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gaspare Visualizza il messaggio
Albies, è assolutamente la prima volta che viene richiesto denaro per ottenere copia del certificato di omologazione.
Questo è generico per tipo di motore, quindi la "pratica" non è legata all'esemplare, con le complicazioni del caso, né tantomeno deve essere in originale o in carta da bollo.
Normalmente viene reso disponibile sui siti nazionali dei vari produttori come un normalissimo download...
Io parlerei direttamente al telefono con costoro per accertarmi della cosa e delle motivazioni legate al versamento, facendo notare la differenza con le altre marche e anticipando che la cosa verrà segnalata alla casa madre.
Passaggio obbligato, ma a naso otterrai qualcosa solo dopo aver scritto di questa "anomalia" in Remus direttamente.

Lo devi tener montato o no?
Io direi di si: sicuro per i collettori... opinabile per il silenziatore, ma entrano parametri di giudizio molto personali.
Tecnicamente confido che SE il silenziatore fa perdere qualcosa ai bassi, questo tanto è recuperato dai collettori.
In ogni caso costa poco provare entrambi i silenziatori e scegliere quel che più generalmente aggrada.
Giocare con i collettori è già più complicato, ma su quelli non avrei dubbi a prescindere.

Ho parlato con il mio meccanico e mi ha confermato la cosa...se fosse stato solamente il terminale la differenza non si sarebbe notata ma mi ha consigliato di tenere anche i collettori visto che così la moto respira meglio.....la richiesta l ho rifatta direttamente alla remus e questa volta i costi sono passati dalle 30€ a 10€...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Albies non è in linea   Rispondi quotando