Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-04-2017, 11:47   #24
baikal
Mukkista

ubicazione: Milano - Rossano
predefinito

La mia impressione.
Ho ordinato su Aliexpress le TXC ( quelle segnalate da RUOPO ) e arrivate senza problemi dopo circa 20 gg.
siccome mi si era bruciata una delle lampade degli anabbaglianti dell'auto ( che monta fari con la lente ) , ne ho montato una per vedere da subito la differrenza.
QUindi:
- faro sinistro con anabbagliante alogeno ( lampada std)
- faro destro con lampada led H7 led ( TXC )
come già detto, c'è un solo modo di montare la lampada , che se fatto correttamente , non si puo' sbagliare.
nota 1 ) ho cercato di misurare il flusso luminoso utilizzando una app sul telefonino , almeno per avere il paragone con l'altro faro, ma la misurazione e' falsata dal fatto che con la lampada alogena il fuoco determinato dalla lente del faro e' piu' preciso , quindi si raccoglie piu' luce in un punto vicino al faro.

Taglio del flusso luminoso - mettendo la macchina di fronte al muro noto innanzitutto che il taglio del flusso luminoso del faro con lampada a LED è abbastanza uguale al quello con lampada alogena. Questo e' positivo cosi non ho bisogno di regolazioni e non desto sospetti.

temperatura del flusso luminoso - qui chiaramente si nota subito che quello emesso dalla lampada LED e' di un bianco evidente rispetto al giallognolo della lampada alogena.

Quantità della luce- noto differenza della quantità di luce emessa dalla lampada LED rispetto a quella della lampada alogena non eccessiva . Non siamo quindi di fronte ad un fascio luminoso emesso da una lampada allo xeno.

distribuzione del fascio luminoso . ho notato solo una piccola zona d'ombra proprio davanti al faro , non fastidiosa. CI devi proprio prestare attenzione.

Tutto sommato ho dei vantaggi con la lampada LED. Il bordo strada è piu' illuminato e questo e' sicuramente un vantaggio.
Come sapete ci sono varie famiglie di led e secondo me ci sono lampade led ancora piu' efficienti .

Adesso non mi resta che provare a montarle sulla moto che ha una parabola tradizionale .
Appena fatto vi farò sapere.
Ciao a tutti.

Ultima modifica di baikal; 16-04-2017 a 11:50
baikal non è in linea   Rispondi quotando