Discussione: La 883
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-04-2017, 11:00   #138
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

In parte hai ragione, Hedonism, e devo anche io ammettere che quando sono andato a provare la Switchback mi è piaciuto molto anche osservare e toccare la moto, oltre che andarci in giro. Su una moto del genere il metallo fa una bella impressione anche su di me che sono tutto meno che un cultore del genere, è cosa indubbia.
Però va anche detto che l'utente tipo della Guzzi non è esattamente lo stesso di una Harley. Magari viene da una endurona, magari da una sport-touring, ma difficilmente è uno che appartiene in senso stretto al mondo custom come lo intendiamo, fatto di raduni coi culi al vento e gente vestita come i Village People.
Carlo Talamo non lo avrebbe abbindolato, perché se ne frega dei bro, dei chaptersss e via dicendo: non compra "uno stile di vita" o "un mondo", ma semplicemente una moto. E una moto è fatta di finiture ma anche e soprattutto di doti dinamiche, e la California in quel campo fa tre giri attorno a qualsiasi Harley.
Io ad esempio quando vedo gli harleysti tipo, con i loro gilet di pelle pieni di toppe e lo sguardo fiero, me li immagino il lunedi mattina belli omologati e pronti per la settimana lavorativa... e mi scappa un poco da ridere. Omologati sempre e comunque, dal lunedi alla domenica, anche se in due modi opposti, ma pare che loro non ci badino.
Ecco, in questo senso la California è anche un modo per uscire dagli schemi, per guidare qualcosa di diverso pur restando nello stesso settore... e sorridere quando i fighi impellati ti guardano dall'alto in basso perché loro hanno la moto tutta de fero e con la radio.