Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-04-2017, 11:19   #20
Antonio Tempora
Mukkista
 
L'avatar di Antonio Tempora
 
Registrato dal: 12 Nov 2002
ubicazione: Roma
Messaggi: 951
predefinito

Ciao
Sono nato e vivo a Roma, quando finisco di lavorare o non mi va di lavorare e la giornata lo consente, dato che uso la moto anche per spostarmi in città, prendo e me ne vado al Lago di Bracciano.
Ci vogliono 30 minuti o poco più per arrivarci ed il giro completo non prende più di un' oretta forse un' oretta e mezzo.
Impostare una giornata per girarlo, considerato che vieni da Arezzo, mi sembra eccessivo pur con la visita del Museo a Vigna Di Valle ed il Castello Odescalchi.
Tieni poi presente che da Arezzo, immagino, percorrerai la Cassia passando quindi per il Lago Di Bolsena dove Civita Di Bagno Regio è solo una delle tante soste.
Marta e Capodimonte, lungo il periplo del Lago di Bolsena, per non parlare di Montefiascone, sono molto belle ed altrettanto meritevoli.
Dal Lago di Bolsena si sale, passando per Viterbo con il suo meraviglioso Centro Medioevale, a San Martino Del Cimino, da qui si scende al Lago Di Vico, circondato di boschi di castagni, quindi si prosegue per il Lago di Bracciano.
Non conosco le vostre abitudini di percorrenza in moto, se siete più propensi alle soste per viste archeologiche ( siamo in terra Etrusca con necropoli bellissime e "Tagliate" nel tufo tra Barbarano Romano e Blera ) o se desiderate girovagare in cerca di bei panorami.....
La zona soddisfa tutti i desideri compreso quelli eno-gastronomici ( A Montefiascone il vino EST-EST-EST....).
Ti consiglio di studiarti il tragitto e decidere cosa fare, poi prendere una decisione su cosa visitare e cosa guardare solo dall' esterno perchè i siti archeologici ed architettonici ( Anfiteatro di Sutri, Villa di Caprarola tanto per citarne due..) sono tantissimi e non puoi vederli tutti, ma bearti delle strade e della campagna Romana che in questo periodo è bellissima si.
Un suggerimento per il ritorno: da Bracciano io prenderei la strada Manziana-Tolfa-Civitavecchia, prendendo la Aurelia fino all'Argentario.
Dall' Argentario fino a Grosseto da cui potete tornare a Siena-Arezzo tagliando per l' interno.
In alternativa da Porto S.Stefano potete fare Albinia-Terme di Saturnia-Bagni San Filippo-Montalcino-Siena-Arezzo.
Buona Strada
__________________
Antonio Tempora
"Ama il tuo sogno ogni inferiore amore disprezzando" - Ezra Pound
Antonio Tempora non è in linea   Rispondi quotando