Mi infilo un questo post sia per dire la mia che per una domanda.
Premetto che vengo da sportive carenate 4 cilindri (comprese molte pistate ovvero dove dovrebbe stare...) per poi passare ad un GS adventure bialbero 😲😲😲
Scelta fatta per curiosità e della quale non me ne pento, mi trovo bene e sò benissimo che il suo utilizzo non è minimamente paragonabile alle sportive.
Premesso questo, sabato ho provato una XR e sentire un 1000cc che urla fà sempre effetto soprattutto se in rilascio ti ricorda che non deriva da una moto da passeggio 😎
Penso che siano due moto diverse ma che possono coprire un ampio range di utilizzo (gs guidata allegra e XR da passeggiata o viceversa).
Il tutto sta a cosa si cerca ma trovo più "forzato" passeggiare con L'XR che guidare allegramente un GS.
Un 4 in linea DEVE girare in alto per divertirsi e andare in giro sotto-coppia non ha senso per come guido io sapendo di avere quel motore sotto al sedere. Trovo molto più sensato sfruttare la coppia di un GS e il poco allungo (del mio ma un LC ha anche un discreto allungo).
Dal punto di vista ciclistico ci sono ovviamente delle differenze ma non trovo così male il GS come non trovo così incredibile l'XR, forse venendo da ciclistiche da moto sportive il mio metro di paragone é ben altro.
Chiudo con una domanda: tutti gli XR di qualsiasi annata hanno il blipper (ovviamente con cambio elettroassistito) in scalata?
Grazie 😉
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
|