|
Moderatore
ubicazione: Arona
|
A bocce ferme, dopo aver letto analisi e dichiarazioni, mi vengono un pò di considerazioni. Tanti proclami, tanti cambi di squadre che lasciavano presagire svolte epocali. ma di questi cambiamenti parecchi sembrano essere già dei mezzi flop. Presto per parlare, ovviamente, ma il primo che mi spiace veramente è quello di Iannone. Poco da fare, la Suzuki era Vinales. Il valore eccelso di questo ragazzo ha sballato la peospettiva, la moto che sembrava un giocattolo in realtà è delicata e difficile. Tutti, io per primo, pensavano che passare da una moto ostica come la Ducati a quella Suzuki che pareva volare tra le curve sarebbe stato l'affare del secolo per Andrea... ed invece mi sembra l'ombra di se stesso, fuori posto, quell'azzurro addosso proprio non mi pare il suo vestito. Quella passerella a piedi ieri, a salutare il pubblico, mi è sembrata triste e senza senso.
Ducati... dopo due gare sembra già di essere nel baratro. Non tanto per le cadute, che c stanno, Lorenzo non poteva evitarla. ma per i proclami, i 'voglio fare la storia', i mezzi ed i soldi spesi, una moto nuova che pare peggio della vecchia, dopo Le indicazioni di Lorenzo, le miracolose analisi di Casey, le fatiche del Dovi, che mi pare il solo da salvare, vittima del suo stesso attaccamento alla squadra.
Zamagni 'ha buttata lì, al Dovi... 'ma non è che sta GP 17 è peggio della GP16?' E il Dovi ha abbozzato,'Nn c'è una grande differenza'
Da quando fopo il fallimento con Rossi Ducati si è buttata sul telaio tradizionale, si sono succedute le versioni, si è rivoluzionato il posizionamento del motore ruotandolo all'indietro, GP14, 15, 16, 17... ma alla fine pare che il potenziale sia sempre quello, è paradssale vedere contemporaneamente in pista moto di ben tre annate differenti che vano alo stesso modo, anzi spesso le vecchia vanno meglio. Imbarazzante anche per il progettista, immagino. E Aprilia, che davamo per mezzo fallimento un anno fa, ieri era già in scia alla Ducati ufficiale, con un bel pilota, certo, ma che di sicuro non costa venti milioni d euro.
E' troppko presto per i verdetti, ovviamente... ma 'esordio è quanto di peggio si poyesse immaginare.
le cose belle... Vinales. fantastico questo ragazzo, non borioso come sono spesso gli spagnoli. Schietto, di poche parole, quasi schivo nelle dichiarazioni, e fortissimo in pista. Mi pare davvero e sinceramente un bel clima quello che regna in squadra con Rossi. Che imi ta stupendo sempre di più. Perchè tra mille difficoltà,mancato feeling con la moto, tribolazioni in prova lui è lì. Un mastino, un martello, che sembra autoalimentarsi con la passione e l'entusiasmo che nnessuno dei suoi rivali sembra avere. Ieri guardavo quella scenetta del selfie con Mverick in diretta con la telecamera della moto e mi dicevo.. qesto è un genio, come fa a venire in mente una cosa del genere?
E mi dico che ... tutto sommato, con tutte le difficoltà alla fine il vecchietto è pur sempre a due tre secondi da Vinales all'arrivi, e che magari le difficoltà con la moto potrebbe sperarle in fretta. Si, alla fine questo mondiale potrebbe perfino vincerlo Rossi.
Ultima modifica di Bladerunner72; 10-04-2017 a 08:54
|