Discussione: MotoGP Argentina
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-04-2017, 22:01   #16
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
Messaggi: 51.564
predefinito

Si, ad esempio Rossi ha lamentato problemi di grip al posteriore, sembra che la morbida nonsia la soluzione migliore neppure el giro secco.
Intanto Morbidelli miglior tempo nella FP2 Moto2.

Oggi osservando le due sessioni della Motogp ho avuto la sensazione che sia in atto un secondo ricambio generazionale. valentino è se volgiamo un pilota di due generazioni fa, ha fatto in tempo a raccogliere il testimone da Doohan e ha 38 anni. Tutti gli ultimi anni ha dovuto lavorare sodo in prova e ad inizio stagione per adattarsi alla nuova moto, alle gomme ed ai diversi setting che le novità tecniche han comportato. Era il più in difficoltà a trovare le solu<zioni, il meno pronto a mettersi a posto. Oggi mi rendo conto che i piloti della generazione intermedia, quelli che hanno 30/31 anni, stano gradualmente trovando le stesse difficoltà. I Pedrosa, I dovizioso, i Lorenzo faticano anch'essi a improvvisare, a trovare la confidenza. Lorenzo è insofferente alle variazioni del meteo, soffre determinate gomme, Dovi stenta sempre nei primi turni e così Pedrosa, che è molto altalenante nelle prestazioni. I Vinales, i Marquez, i Miller scendono in pista e sono subito capaci di interpretare, di adattarsi alle variabili.
ieri in un'intervista Pedrosa, che ha solo 31 anni, si riteneva un pilota 'di un'altra epoca', che si deve reinventare ad ogni stagione. ma certo i questo modo si rischia di bruciare un talento nel giro di tre quattro stagioni, perchè il ricambio generazionale è sempre più rapido ed incalzante.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 07-04-2017 a 22:33
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando