Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-04-2017, 16:19   #96
Championpiero
Mukkista doc

L'avatar di Championpiero

ubicazione: Prov Vicenza
predefinito

Secondo me:
1° il cambio a me funziona perfettamente. Non riesco a capire cosa intendete per rumoroso. E' il classico cambio bmw. Con prima che fa clack tipo cambio da auto rally.... e chi ne ha guidata una sa che fanno esattamente quel rumore. Poi il mio non ha mai avuto una impuntatura. Cambio ottimo per il tipo di moto (che va guidata con stivali e non con scarpette)
2° Freno posteriore lo uso pochissimo..... l'unico momento in cui mi capita di usarlo è quando sbaglio clamorosamente una curva e a moto tutta giù tocco il posteriore per rallentare un po' la velocità. Se non ci fosse probabile che non mi accorgerei......
3° mai avuto nessun calore. Con pantaloni specifici fatico a sentire sinceramente....
4° cupolino sostituito con un givi fume, per cui non posso parlare. Vernice perfetta
5° mai successo alcuno spegnimento anomalo

Quote:
Originariamente inviata da FraOrla Visualizza il messaggio
....
Il problema che nel traffico la moto si spegne c'è. Sembra esserci un buco d'erogazione quando si pela il gas nelle ripartenze....
La rumorosità meccanica è eccessiva e alla lunga da fastidio. Nei percorsi con molti km sono obbligato a mettere i tappi alle orecchie. Non è un buon punto a favore per una moto da turismo/globetrotter/unstoppable.
L'usura delle manopole è oggettivamente un difetto.....
Quando riparto ad esempio da un semaforo di solito accelero di brutto per cui non mi capita mai.
La rumorosità meccanica rispetto alle versione precedenti è diminuita, secondo me sono aumentati i fruscii aereodinamici, specie ad alte velocità. Sempre viaggiato con i tappi anche con l'rt.
Usura delle manopole scongiurata mettendo i coprimanopole di gs emotion (ottimi e con grande grip)

Quote:
Originariamente inviata da spacemark87 Visualizza il messaggio
Moto di Agosto 2013, km 34.000

Il cambio fa totalmente schifo, tanto che sto pensando di cambiare la moto principalmente per questo motivo.
Prima super rumorosa, seconda e terza e quarta grattano da fare schifo.
quinta e sesta generalmente sono morbide.
Sesta troppo corta, a 120 la moto sembra tirata e pronta per esplodere in piena coppia, vorrei un overdrive più tranquillo.
Freni pazzeschi, nessun problema.
Il cambio è il tipico bmw. Prova a guidarla con stivali appositi, tipo gaerne o tcx, poi mi dici come ti ci trovi...
Sesta di potenza, visto che il gs non è esattamente una moto stradale.
Ecco se proprio dovessi cambiare qualcosa aumenterei la potenza frenante. Sinceramente amo le moto che appena sfiori il comando ti fanno capottare. Mentre gs ha una frenata civile e composta. Ottimo per chi non ha molta dimestichezza ma io amo altro

A me non ha dato alcun problema finora.
In generale moto ottima adatta a fare un po' di tutto.
Championpiero non è in linea   Rispondi quotando