Quote:
Originariamente inviata da bigzana
...E l'unica scelta possibile, visto che in Honda non c'era posto, era la Ducati.
|
Che ha fatto un errore di valutazione.
ha preso un Top Rider con un ingaggio stratosferico, notoriamente non stabile dal punto di vista emotivo, abituato ad un certo tipo di guida ed un certo tipo di moto, per metterlo su una moto "diversa", difficile da guidare e da capire, con il carico di aspettativa da parte di chi profumatamente lo paga, inviso alla tifoseria italiana a meno di produrre eclatanti risultati...
Meglio sarebbe stato per la Ducati puntare su un giovane promettente, e tanti ce ne sono, un Zarco campione del mondo della Moto2 2015 e 2016, Folger 23 anni, Rins 21 anni. Lo pagavi meno e se arrivava 11° come ha fatto Lorenzo in Qatar, nessuno gridava allo scandalo.
Tanto in casa un pilota esperto, serio e professionale, capace di fornire aiuto per lo sviluppo della moto, ce l'hai già..
Meglio sarebbe stato anche per Lorenzo, limare ingaggio e pretese, scegliere un team minore, poi se arrivava 11° in Qatar era colpa della moto non performante, ma se aveva qualche risultato migliore, era per la bravura del pilota (cone Alonzo in F1, per capirci)
Comunque il campionato è lungo ed è appena iniziato.
C'è tempo perchè queste considerazioni possano essere smentite...