Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-03-2017, 10:19   #16
Dario C.
Mukkista doc

L'avatar di Dario C.

ubicazione: Prato fà buha..
predefinito

Ebbene, arrivato a 150.000 km e due fanali anteriori da buttare, mi sono trovato di fronte ad un muro. 200€ per un nuovo fanale CEV mi sono sembrati un furto vista la fine che ha fatto...per la seconda volta! ...allora mi è venuta un idea geniale. Ho pensato che il fanale del 1200 lc prima serie non doveva aver avuto un gran successo, visto che dopo poco gli hanno messo il full led. Ho cercato in internet fanali in vendita da privati e mi sono reso conto che nessuno chiedeva meno di 200€, allora ho osato. Ho mandato una mail a tutti quelli che ho trovato, offrendo 100€. Qualcuno ha risposto, qualcun'altro no. Ma uno ha accettato. Il faro è arrivato come se fosse nuovo (passato al led, appunto ).
Il fanale del 1200 lc assomiglia molto a quello del gs800, cambia di pochissimo in meno in larghezza, pochissimissimissimo in più in altezza, e di un paio di cm in più in profondità.
Queste misure vincoleranno molto nell'installazione.
I fori di fissaggio, a differenza del ns. faro che li ha centrati, sono quasi in fondo. Li ho riutilizzati facendo due staffe (sfruttando anche il fatto che è leggermente più stretto) per riportare ai punti originali le viti di fissaggio.
In sostanza con 2 viti in più e due staffe il faro sta al suo posto.
Ma veniamo al faro.
Essendo leggermente più profondo e quasi vuoto all'interno, le lampadine a led che avevo prima sull'altro faro sono riuscito a farcele entrare, installandola anche all'abbagliante senza dover tagliare e modificare il tappo. Le centraline entrano all'interno.
Non ho fatto prove "strumentali" ma con questo faro con lampade alogene l'illiminazione era maggiore anche dell'originale con le lampade led. Installando le lampade led fa una luce pazzesca.
Per la regolazione questo faro ha due viti, una che regola il fascio in altezza, un'altra che lo regola lateralmente, quindi non bisogna più agire sulle viti di fissaggio.
Unica cosa, sporge in avanti di circa 1,5 cm in più dell'originale.. non è il massimo.. ma ci si fa l'occhio.
Dario C. non è in linea   Rispondi quotando