dato che sono incazzato, vi racconto la mia esperienza con BMW, finanziamento con maxirata finale ecc.
premessa: poco tempo fa mi è morto un famigliare, per vari motivi decido di vedere se tagliare/cosa tagliare.
faccio vari esperimenti per vedere come ridurre al spesa della moto.
Ieri vado in concessionaria bmw dove ho preso il gs e fatto il finaziamento con maxirata bmw.
è stata una piacevole sorpresa.
la mia gs del 2015 con 18 mila km full optional mi è stata valutata 11 mila euro
occhio che circa 9000 li devo dare alla bmw.
il bello è che non mi ritirano nemmeno la moto.
mi metteranno in mano ad uno di quelli che comprano le moto contro contanti.
il venditore mi fa vedere che la mia gs se gliela davo per comprare un'altra moto valeva 14.000/14.500
MA IO NON GLI CREDO, perchè alla bmw almeno in questa concessionaria sono recidivi.
Nel 2015 avevo il KTM 990 SM: dappertutto me lo valutavano sui 4 mila abbondanti, somma che ho preso alla Honda
da loro, alla bmw valeva 3 mila euro circa
alla BMW poi avevo dato dentro la mia Honda NC750 automatica con pochi mesi di vita per prendere il GS.
Pagata una miseria almeno 1.000 euro meno della sua valutazione.
Comunque adesso fermo tutto, un'offerta del genere è un capestro. Grave il fatto che mi mettono in mano dei compramoto, da quello che ho capito io l'avere un finanziamento/contratto in corso con bmw non porta a nulla in più come trattamento.
in pratica NON ho il coraggio di fare il conto di cosa gli ho lasciato giù alla bmw di maltrattamenti con la valutazione scarsa dell'usato.
mi hanno fregato con l'Honda stanno completando il trattamento con la GS.
Adesso vedo che fare però è una delusione davvero brutta.
|