Discussione: Durata utilizzo casco
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-03-2017, 18:03   #9
Timisoreano
Mukkista in erba

L'avatar di Timisoreano

ubicazione: Piemonte
predefinito

Il mio caro shoei XR 1000 è durato 4 anni, poi ho tirato un botto grazie ad un disgraziato che ha fatto inversione ad U su una rampa di uscita dall'autostrada cilindrandomi quasi in pieno...lo shoei mi ha salvato e poi è finito su una mensola ad imperitura memoria...sostituito con ARAI Quantum che ha giusto giusto anche lui 5 anni. Calotta esterna impeccabile come gli interni, che lavo ad ogni fine stagione.
Per fare enduro e cross ho usato un Arai VX-3 per 7 anni: è ancora eccellente ma quest'inverno per sicurezza l'ho messo sulla solita mensola dopo aver acquistato un Leatt GPX 4.5.
I caschi da fuoristrada solitamente li cambiavo ogni 3/4 anni a seconda della loro qualità,in assenza di botti significativi. Uno Scott dopo una stagione l'ho gettato via perchè non ci potevo più resistere dentro: gli interni perdevano i pezzi dopo pochi lavaggi e la calotta esterna presentava una sfogliamento dello strato di finizione. Si tratta dell'unico casco che non ho conservato...mi ci affeziono e mi piace vederli appesi alle pareti del garage come "trofei"