L'ho usata ieri e oggi per casa-lavoro (in totale 40 km) quindi impressioni limitate. Che dire? Sicuramente è abbastanza pesante però come ho detto precedentemente veste bene e lascia molta libertà di movimento come tutti i capi in tessuto e non in pelle. Non ha membrane o imbottiture termiche aggiuntive o da rimuovere e devo dire che oggi alle 8 del mattino e alle 21 di sera con maglione e t-shirt più giacca stavo bene, anzi sentivo quasi caldo. Ho visto che la Valparaiso, la giacca Alpinestars simile, ha dei pannelli in mesh apribili sul petto e sulla schiena molto ampi mentre questa ha solo 2 cerniere frontali e una sulla schiena...forse tra un paio di mesi risulterà già troppo calda ma del resto il gilet dell'airbag contribuisce a isolare. Vi sembrerà stupido ma devo dire che sicuramente vedere la luce led verde accesa sulla manica sinistra infonde un grande senso di sicurezza che non guasta. A proposito oggi portando a tracolla la borsa del pc ho notato che anche con la zip della giacca chiusa è stata sufficiente la pressione della bretella della borsa per scollegare i magneti. Me ne sono accorto ad un semaforo quando ho visto la luce rossa e non più verde sul braccio. E' stato sufficiente spostare la cinghia e il contatto si è ripristinato. Per ora non posso dirvi altro.
|