Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-03-2017, 15:09   #4
mic.box
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Apr 2010
ubicazione: Verona
Messaggi: 440
predefinito

Esatto, sono io l'amico in questione!

Gli specchietti che avevo montato erano quelli del K1200RS e ci stavano perfettamente nei fori al manubrio previsti per gli specchietti tondi del BXC. Unico neo: la levetta dell'aria andava un po' contro la base dello specchio sinistro, quindi non riuscivo mai a tirarla del tutto, anche se quel poco di spazio che aveva è sempre stato sufficiente per accenderla da fredda senza problemi.

Più che altro io ho avuto dei gran vantaggi montando questi specchi:

1) estetica > mi piaceva la forma degli specchi originali ma la posizione non mi è mai andata a genio (gusti personali ovviamente, l'anteriore senza specchi che partono dalla mascherina è molto più leggero e sportivo secondo me), inoltre non volevo fare una brutta copia della BXC montando quelli tondi, quindi gli specchi del K erano perfetti perché ho potuto mantenere il design originale della S.

2) comfort > soprattutto dopo aver montato il manubrio alto (ma anche prima) trovavo difficile regolare gli specchi a causa della posizione distante, sul manubrio era tutt'altra storia.

3) funzionalità > con gli specchi originali ho sempre avuto difficoltà a vederci bene, sarà perché sono alto e ho le spalle larghe, mi trovavo veramente male. Anche in questo caso, con gli specchi al manubrio è stata tutta un'altra storia, ci vedevo benissimo perché più alti ed esterni (e comunque non ingombranti nel traffico).

Eccoti qualche foto del lavoro finito sulla mia (ex):







Spero di averti convinto mamba64, non ti resta che trovare gli specchi del K1200RS

Se hai dubbi scrivimi pure anche su FB, qui sul forum navigo poco ormai.
Ciao!
__________________
Moto Guzzi Stelvio 2010 4V
ex R1100S "Martello" Black&White
ex F650GS '96
mic.box non è in linea   Rispondi quotando