Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-03-2017, 12:14   #483
transalpone650
Pivello Mukkista

ubicazione: Vicenza
predefinito

Dunque io non mi sono rivolto alla motorizzazione per cui diciamo che mi fido almeno per quanto riguarda i fendinebbia. Devo dire che per come la sapevo io questa cosa era vera per i soli autoveicoli, perché per questi il cds italiano prevede i fendinebbia come fanali opzionali. A quanto so per i motoveicoli l'applicazione di questa regola costituisce una forzatura e sebbene molti vi si appiglino, ad essere pignoli la cosa non è vera. Vorrei anche io verificare con un poliziotto che conosco, ma non riesco mai a beccarlo...

Per quanto riguarda i faretti abbaglianti invece mi stupisci, che io sappia non sono mai omologati, infatti avevo i motech offroad (abbaglianti) e non avevano il marchio CE, e il produttore non riportava alcuna certificazione; li ho sostituita coi motech fog che ce l'hanno. A quanto so i faretti abbaglianti non sono consentiti sulle strade e devono essere coperti da coperchi per poter circolare regolarmente...

Che paese difficile che siamo però... il regolamento sui fendi per come lo hai esposto tu ha molto senso, a parte il problema di costringere a spegnere il faro... perché mai!! Per quanto riguarda la visibilità ridotta
transalpone650 non è in linea   Rispondi quotando