Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-03-2017, 15:09   #34
GS3NO
Mukkista doc
 
L'avatar di GS3NO
 
Registrato dal: 27 Apr 2010
ubicazione: Verona
Messaggi: 3.113
predefinito

se fai Ancora-Patrasso poi puoi arrivare a Pilos (Navarino) e fare 2 giorni in zona per mare e visitare medoni e coroni. Da lì farti il mani decidere se fare campo base a Gythio. Qui restare anche 4/5 giorni così visiti Elafonisos e Monemvasia, Mitra. E puoi pranzare e cenare al mitico Saga (36°45'22.1"N 22°34'11.2"E). Considerando una notte fuori puoi anche prendere in considerazione di farti l'isola di Kitira (il micro golfo di Kapsali ha il fatto proprio). devi guardare i traghetti di andata e ritorno ma una notte sull'isola è il minimo.

Spostarti poi a Idra e farti il rimanente lì. Se ti piacciono i posti senza rumori dei veicoli a motore, qui sei a casa tua. Considera però che i collegamenti a stella possono essere difficoltosi e rischi di non vedere i siti dell'Argolide come Epidauro e Micene. Ma rinunciando ad una/due notte/i su Idra e spostandoti a Napulia (o prima o dopo idra) puoi mettere dentro entrambi. Poi rientri a Patrasso e ti imbarchi verso Ancona.

Tutto questo per il Peloponneso. Altrimenti si può valutare altro ma per me la prima volta in Grecia per me questa zona è quella che ti può dare quello che un viaggiatore immagina di questa terra. Certo, la Grecia non è il Peloponneso, ma per me è il miglior inizio.
__________________
Un viaggio raccontato diventa la bussola per altri viaggiatori
GS3NO non è in linea   Rispondi quotando