Quote:
Originariamente inviata da il franz
Sono d'accordo con Aspes, su tutto. Se sento arrivare un gruppo arrivar forte sto solo attento dal 3o-4o di regola sempre un pelo impiccati.
Mai avuto problemi di "viabilitą" e contromani, oltre a quelli creati da me, ovviamente.
|
allora, parlando dei locali , che li conosco tutti da quasi 30 anni.
C'erano 4-5 di un gruppo veramente veloce che pero' erano tutti bravissimi, e da loro c'era solo da imparare. Gente che volava basso stando nella propria corsia. Ora non vengono piu' da anni, chi va solo in pista, chi ha lasciato per questioni familiari (con l'eta' ..).
TUtti gli altri vanno nel range dai "turisti allegri" come me ai pensionati da bar. Io tagliuzzo
appena appena per raccordare le curve solo se ci vedo bene. Nessuno di questi costituisce un pericolo.Anche se quando ci incontriamo per strada ci riconosciamo e facciamo un po' di divertimento in sicurezza. Mai sono esistite come dicevano giornali del cazzo scommesse o altro . MAI !
Veniamo ai "guidatori all'inglese". Ne conosco giusto un paio di locali, che non cito, ma anche se sono amici gli ho sempre rimproverato quella guida. Vengono raramente, uno era un pistaiolo ormai sparito da anni.Ne resta uno.
Infine i veramente pericolosi: gente che viene da fuori e che vuole fare il deficente senza conoscere la strada. Si concentrano solo a maggio-giugno.
gia' da luglio in poi vanno al mare con le fidanzate.Normalmente si incartano da soli facendo dritti perche' sanno solo scannare la manetta sul dritto. E tocca andarli a prendere 20 metri piu' sotto con l'elicottero. 2-3 casi a stagione.
Altri pericolosi, sempre da fuori: scarsissimi turisti che vedendo la strada famosa vogliono fare quello che e' completamente fuori dalla loro portata, ovvero guidare ad andatura da pensionato invece che da gatto di marmo. PEr loro l'andatura da pensionato e' qualcosa di assolutamente fuori portata e sono un vero pericolo, anche perche' piuttosto che farti passare, andando a 50 all'ora meno di te, fanno numeri da circo, con donna dietro che si chiede perche' quel deficente non si e' comprato una focus sw che tanto sa guidare solo quella , e male.
Infine la maggioranza dei turisti da fuori sono tranquilli giessisti da trattoria etc. come ovunque. Eta' media sempre e comunque da reparto geriatrico, i mezzi giovani sono quasi sempre solo piloti da bar che poi su strada son mezzi fermi, quindi non pericolosi . Talvolta gruppetti di ragazzini con i 50 che scannano le marce che mi commuovono vedendo che esistono ancora....
Se ho omesso qualcosa correggetemi.
Ma per parlare bisogna conoscere a fondo la realta', e io gironzolo su per di la' dal 1990....
sicche' condensando: i soli pericoli sono "immigrati"....