Io l ho appena fatto perché ho fatto riverniciare le piastre della mia adv.
Elenco operazioni:
Da sotto agli steli leva il bullone a brugola e scarica l olio.
Abbassa il manubrio allenando i biscottini che lo tengono in posizione ( 21 Nm).
Gli steli sono fissati alla piastra superiore con un dado bussola 14 sopra ed una 22 aperta appena sotto la piastra (45 Nm senza grasso ne olio ma con un filo di loctite media )
Sullo stelo c è la brugolina per lo sfiato , levala .
Estrai la canna .
Togli a mano il parapolvere che sta Sulla cima del fodero ( li trovi commerciali a circa 20 euro )
Troverai un fermo sagomato che tiene in sede il paraolio, toglilo con un cacciavite .
Con un estrattore per paraoli o con un pezzo di legno fai forza da un lato ed Estrai il paraolio (li trovi commerciali a circa 15 euro per entrambi, ha un verso quindi occhio) .
Sotto troverai una rondella molto grande tonda da un lato e piatta dall altro ( occhio se la togli ) .
Rimetti il bullone a brugola sotto dopo aver cambiato l oring ( stretto il giusto , la tenuta la fa l oring)
Rimetti il rondella nel giusto senso
Carica lo stelo con 0,47 litri di olio per forcelle sae 10
Metti il paraolio nuovo nel giusto senso, mettici sopra il vecchio paraolio e con un martello di plastica Spingilo fino a battuta.
Metti il fermo con il cacciavite
Metti il parapolvere con le mani dopo averlo oliato
Inserisci lo stelo
Porta la forcella alla sua massima estensione ( io l ho messa Vicino alla piastra come se fosse in sede)
rimetti il tappo di sfiato superiore dopo aver cambiato il suo oring..
Fissa lo stelo alla piastra superiore ed hai finito.
Ripeti l esercizio per l altro stelo ed il gioco è fatto.
Facile no ?
Ultima modifica di Vagabondo; 14-03-2017 a 10:30
|