Secondo me, quando spendi certe cifre, oltre alla qualità ed affidabilità del mezzo (che credo oramai anche in Guzzi abbiano raggiunto alti livelli), pretendi pure una rete di assistenza capillare ed un customer-care e servizio post vendita che ti faccia sentire tranquillo. Quando ero in procinto di cambiare la mia R1200R ho fatto un salto in Ducati Roma in via del Foro Italico perchè mi ero intrippato col Multistrada. Il tipo addetto alle vendite, gentilissimo, dopo aver osannato le caratteristiche del Multi, quando ha capito che avevo in mente anche il GS, ha ammesso candidamente che in Ducati hanno ancora tantissima strada da fare sull'assistenza post-vendita rispetto a Bmw, campo nel quale a suo dire sono imbattibili e soprattutto presenti sul territorio in modo capillare. E stiamo parlando di Ducati, quindi immagino le difficoltà in questo senso dei clienti Guzzi, ancora meno diffusa. Ribadisco che in questo discorso non c'entrano nulla riferimenti all'estetica, alle prestazioni o all'affidabilità dei mezzi.