....Soyuz, ....forse ti ricorderai alcuni miei post nei quali osannavo la guida della 1150ADV
trovandomi molto bene. Non cosi' bene con la 1200 evidenziando proprio l'avantreno piu' leggero rispetto alla ghisa.
Eppure oggi, scendendo dall'AT e usando la 1200, mi sto in gran parte, ricredendo su questa moto. Oggi ho percorso strade tortuose, tornanti stretti e fondo alle volte sporco.
Guida pulita, fluida e quasi sempre senza freni, ma sopratutto gran belle curve sempre in trazione e mai l'impressione che l'avantreno perdesse aderenza. Per la cronaca, monto TKC70 (...la seconda scelta sarebbe ricaduta sulle Tourance prima serie).
Devo pero' dire che, questa 1200 (che comunque ha 5 anni), e' molto diversa (per come me la ricordo) dalla predente del 2007. Senza esserci un abisso, ...chiaramente.
Lo scorso weekend, mia moglie e' stata mia "ospite" (la sua "fettecento" non e' ancora assicurata), ...ebbene, dopo pochi km mi ha detto: "cavolo, e' molto diversa da quella che avevi prima". Quindi, se se ne e' accorta anche lei, considerando che sono passati quasi 10 anni e che con me non viene quasi mai, ....vuol dire che c'era qualche cosa di "evidente" che non andava.
Pero' c'e' un fattore importante: se non hai fiducia dell'anteriore, anche le variazioni di assetto sono relative e il telelever non e' il massimo per trasmettere le sensazioni, anzi, ....e' piu' una questione di fiducia ! E non sto scherzando.
Seconsa considerazione, ....la moto dietro non si siede, quindi mantiene carico l'avantreno.
@gianco,
...prima di mille prove, se riesci, ....forse meglio veramente provare a scambiarsi le moto.
|