Ciao, io ho la RT 2017, ci ho fatto solo 3000km ma credo di essermi fatto un idea. L'unico difetto, a parte le vibrazioni che mi dicono essere congenite, è la risonanza del cardano. Per il resto non le trovo difetti o malfunzionamenti evidenti. Certo, la preferirei con rapporti piu corti e lo scarico più aperto, per recuperare un po' di personalità. E mi piacerebbe che si potesse regolare il manubrio in altezza e distanza, per prevenire alcuni dolori, dato che è inevitabilmente progettata per tedeschi alti. Ma sono caratteristiche, non magagne. Dimenticavo, i 3000 km li ho fatti in poco piu di un mese, credo sia l unico mezzo o quasi divertente come una moto e con una sfruttabilita' simile a una macchina. Per me è la prima BMW, l'ultima moto era una Multistrada. Ho perso l'allegria e la cattiveria di quella ma ho tanto piu confort e sfruttabilita'. Lo dico, pur sapendo che hai già avuto una RT, per darti il parere di chi viene dall'esterno e ricordarti che esiste altro. L'inico consiglio che darei, a chi la volesse comprare e dato l'impegno economico, è di cercare di farsi una idea dell'utilizzo che se ne intende fare, non è una moto da utilizzo saltuario o per brevi tragitti, qui qualche limite ce l'ha ma se si "vive" in moto o quasi è una scelta giusta. Quanto alla guidabilita', che è stupefacente, già ci ero abituato dalla Multistrada per cui non aver perso nulla dopo esser passato ad una moto che pesa una settantina di chili in piu' è il più gran complimento che le si possa fare. In più consuma pochissimo, tra i 16 e i 20. La radio è un piacere e col vivavoce bluetooth e la viaiwra sel caaco abbassata ti sentono meglio che se fossi in auto.
Ultima modifica di Francesco1251170; 11-03-2017 a 21:01
|